FootballAvenue

FootballAvenue è ormai giunta alla sua terza edizioOKOKne e quest’anno sono numerose le novità che rendono questo “Business Developmen
t Forum” uno dei momenti più importanti del panorama calcistico Italiano. Primo contatto tra i partecipanti l’11 Giugno allo Stadio Olimpico di Torino dove nella splendida cornice del Museo dello Sport si terrà un Networking Cocktail durante il quale ver- ranno
assegnati i “FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD”. Grande novità dell’edizione 2015, questi riconoscimenti saranno
consegnati ai Club di Serie A e Serie B che si sono distinti in diversi settori del calcio professionistico:

I premi del 2015 si dividono in: Stadium Hospitality Award, come miglior pratica legata all’esperienza pre, durante e post match; New Media strategy Award, come Best Practice per il Fan Engagment; poi infine,Sponsorsh ip Activation Award, come Best Practice sul ritorno dell’investimento (visibilità sponsor a 360)

La premiazione è attesa per l’11 giugno, al Museo dello Sport, durante la serata di benvenuto di Football Avenue, con una giuria composta da noti giornalisti italiani.

Per i Social Committment Award come Best Practice sulle iniziative sociali regionali e nazionali, la premiazione è attesa invece per il 14 maggio alla Terrazza mare-Fiera di Genova. Presente, tra gli altri, Gianluca Vialli.

Ludovica Mantovani, Director Europe di Football Avenue, ha sotolineato che “l’iniziativa degli Award nasce da un confronto con altri paesi che già da diversi anni premiano i club per attività non legate al calcio giocato che hanno lo scopo di migliorare e arricchire l’esperienza del tifoso durante le partite, e di promuovere i valori dello sportivi nell’anno di Torino capitale europea dello sport

Apertura ufficiale del Forum il 12 Giugno allo Juventus Stadium dove, rispetto alla passata edizione, oltre ai club di Serie A, Serie B e Lega Pro, ci saranno due importanti appuntamenti correlati per dare all’evento una dimensione ancora più internazionale nell’anno di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.
Per la prima volta l’EPFL, l’organismo che riunisce le leghe di calcio professionistiche europee, si riunirà a Torino con la presenza di circa 20 membri internazionali che utilizzeranno il contesto di FootballAvenue per un seminario di confronto sui vari aspetti strategici del calcio di seconda divisione.
In aggiunta a questo prestigioso momento l’AIPAC, l’Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio, organizzerà a FootballAvenue il IV Congresso Internazionale-XXV Convegno nazionale sull’influenza della scienza e della tecnologia sullo sviluppo del gioco e della preparazione fisica dei calciatori. Tra i relatori ci saranno l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri; il presidente della Associazione italiana allenatori, Renzo Ulivieri; il direttore di SkySport24 e telecronista, Fabio Caressa.
Il Forum, oltre a questi due eventi collaterali, prevede incontri “business to business” pre-organizzati, workshop mirati su invito e due conferenze tenute da relatori di eccellenza, con approfondimento sulle seguenti tematiche:
Stadiums of New Generation Clubs’ growth and sustainability through infrastructure development; “moderatore” ESSMA, European Stadium and Safety Management Association Sport Betting vs Integrity, “moderatore” SportRadar, società leader mondiale in questo settore.
“Questa terza edizione di FootballAvenue è particolarmente significativa – spiega Ludovica Mantovani – perché il nostro Forum è stato inserito nel calendario degli eventi di Torino Capitale Europea della Sport, confermando la dimensione internazionale di FootballAvenue impreziosito da due importanti appuntamenti calcistici, con l’EPFL e l’AIPAC. Aspettiamo la fine del campionato, aggiunge Ludovica Mantovani, per presentare i Club partecipanti e la short list delle squadre selezionate per i nostri Award, mentre l’apertura dell’agenda online sarà il 5 giugno, dando il via al B2B”.

http://www.footballavenue.biz